CASARLANO – SORRENTO – Appuntamento con uno dei più grandi ambasciatori della canzone napoletana nel mondo: sabato 23 agosto alle 21 l’Arena Casarlano nell’ambito della IX edizione della rassegna “Aperti per ferie” ospiterà il grande Fausto Cigliano con un concerto che prende il titolo da una delle sue più amate interpretazioni, “Silenzio Cantatore”, che dà il titolo al suo ultimo album, uscito nel 2013. Ed Polosud Records.
Nel concerto/evento il cantautore presenterà alcuni dei maggiori classici napoletani del suo repertorio e riletture di brani più recenti della musica partenopea, al suo fianco il Gabriella Pascale Ensemble, ovvero Gabriella Pascale, voce, Ninni Pascale, voce e chitarra, Ettore Sciarra, chitarra, Michele Signore, violino e mandoloncello, Vittorio Pepe, basso, e Pasquale De Paola, percussioni.
Da I’ te vurria vasa’ a Era de Maggio, da Lo Guarracino a Dove sta Zazà sino a composizioni più recenti come Maruzzella, So’ stanco e Veleno, da Di Giacomo agli Almamegretta, passando per Carosone e Gragnaniello.
Il concerto sarà suddiviso in tre parti; nel primo segmento Fausto Cigliano presenterà alcuni dei maggiori classici napoletani del suo repertorio, accompagnandosi con la chitarra; a seconda parte è con il Gabriella Pascale Ensemble.
Il finale vedrà l’esibizione di Fausto e Gabriella insieme, accompagnati da tutto
Protagonista di uno splendido momento della pellicola Passione di John Turturro, Cigliano proporrà anche una reinterpretazione de Il Pescatore di Fabrizio De Andrè con un testo in napoletano elaborato – poco prima della sua scomparsa – da Dario Iacobelli e intitolato ‘O Piscatore.
Lo spettacolo verrà presentato dal giornalista Michelangelo Iossa.
L’ ingresso al concerto “Silenzio cantatore” è gratuito.