Le vacanze sono ormai arrivate e sonotantigli italiani che in questo momento sono nelle loro auto stipate di bagagli, oppure in aerei, treni, insomma in viaggio per raggiungere le mete turistiche più ambite.
Anche in questi luoghi bellissimi non mancherà occasione di vedere film interessanti, perché il cinema non si ferma e per fortuna non va in vacanza o, meglio, in vacanza ci va, ma insieme a noi.
Ecco brevemente le uscite per il prossimo fine settimana. In arrivo un thriller avvincente, anche se un tantino macabro, Dream House. Una famigliola si trasferisce da New York, stanca del caos e della frenesia della metropoli, in una casa nel Connecticut; tutto sembra andare bene a parte un piccolo particolare: tempo prima nella stessa località delle persone del posto sono state assassinate. Ecco che, come in ogni thriller che si rispetti, il losco passato tornerà a farsi vivo, creando non pochi problemi alla famigliola. Un cast degno di nota che vede attori come Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, con la regia di Jim Sheridan.
Gli amanti delle leggende potrebbero dare, invece, un’occhiata a La congiura della pietra nera, ambientato nell’antica Cina. Michelle Yeoh è una spadaccina che deve riportare le spoglie di un monaco buddhista nel luogo dove riposerà in eterno, spoglie che possiedono poteri supremi. Durante il percorso incontrerà Jiang e tra i due nascerà l’amore, ma nel loro passato c’è qualcosa che li divide: il padre del ragazzo, infatti, è stato ucciso dalla setta alla quale appartiene Michelle; quindi, oltre ai sentimenti ed alle leggende ci saranno altissime tensioni.
Infine per chi ha semplicemente voglia di divertirsi c’è Diario di una schiappa 3- Vita da cani. Come nei primi due film della serie, continuano le avventure di Greg, un ragazzino alla scoperta del mondo; in questo episodio, viene invitato al country club di cui è socio il padre di Rowley; con quest’ultimo cerca di fare colpo su una ragazzina che hanno invitano, ma lei si dimenticherà presto di loro.
Insomma, un fine settimana per tutti i gusti cinematografici. Buona visione.
Rosaria Russo