Eleonora Abbagnato in Classic’n Rock Dance

Eleonora Abbagnato

RAVELLO – Sabato 4 agosto al Belvedere di Villa Rufolo sarà il giorno di Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra di Parigi, da due anni anche “Chevalier dans l’ordre national du mèrite”.
La ballerina palermitana, interprete prediletta di maestri della danza quali Roland Petit, Pina Bausch, William Forsythe e John Neumeier si esibirà a Ravello in un gala internazionale a fianco di ballerini del calibro di Silvia Azzoni, Jean-Sébastien Coleau, Giuseppe Inga, Manuela Maugeri, Vito Pansini, Benjamin Pech, Oleksandr Ryabko, Antonio Sisca, su coreografie di Davide Bombana, Matteo Levaggi, John Neumeier, Roland Petit. Le musiche coreografate sono di Bizet, Chopin, Delibes, Mahler, Saint-Saëns, Čajkovskij.
Lo spettacolo metterà insieme alle musiche citate anche quelle di Jimi Hendrix, Rolling Stones e Queen.
Eleonora Abbagnato incontrerà il pubblico nei giardini di Villa Rufolo, nel consueto incontro di mezzogiorno.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Il palcoscenico di Ravello, che il prossimo 18 agosto ospiterà anche i Principals del New York City Ballet, si conferma ancora una volta teatro privilegiato per il grande balletto internazionale.                                                                                                    I due appuntamenti sono a cura di Daniele Cipriani.
www.ravellofestival.com. Info e biglietteria 089 858422

Redazione