Snicky Lou & RhythMenBluesers: il nuovo progetto musicale

Snicky Lou & RhythMenBluesersBATTIPAGLIA (SALERNO) – Grande show in programma martedì 30 dicembre dalle ore 19 in piazza Madonnina per salutare il 2014 con musica, cabaret e dj live set organizzata da Radio Castelluccio in collaborazione con CicloRadioEventi.
La serata sarà trasmessa in diretta sulle frequenze 103.200 e in streaming sul sito dell’emittente.
L’evento rientra nell’ambito della rassegna “Serre d’Inverno”, che vuole favorire la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità.
Un progetto partito da lontano, seguito man mano dall’emittente battipagliese Radio Castelluccio, prima radio libera della provincia di Salerno.
Il live music del 30 dicembre, prevede le performance di numerosi artisti.
Oltre alla partecipazione del cabarettista Simone Schettino, fiore all’occhiello della manifestazione è la partecipazione all’evento della band Snicky Lou & RhythMenBluesers, un originalissimo progetto blues che ha esordito alla discoteca “Sea Garden” Salerno lo scorso 17 dicembre.
Una line up d’eccezione, con Andrea Andronico al basso, Pasquale Avolio alla batteria, Dora Balestra al sassofono, Gianfranco Carere alle tastiere, Sergio Casamassima alla chitarra, la vocalist Caterina Mazzola, Antonio Pugliano alle percussioni, Paride Vettori al piano e lo stage manager Enrico Barra.
Quasi un ritorno alle origini, per il leader e frontman Luigi Snichelotto che in questo progetto si trasforma magicamente in Snicky Lou e con alcuni «vecchi compagni di viaggio» che tornano a suonare insieme dopo molti anni proporrà brani come “Sex bomb”, “Vorrei la pelle nera”, “Il tempo di morire” e tanti altri. Tutti da ballare in allegria, riarrangiati naturalmente in chiave blues.
Luigi Snichelotto ha parlato del suo nuovo progetto a Lo Speaker: «Questo tipo di proposta musicale, che andavo maturando da tempo vuole porre al centro il tema dell’amicizia, della passione e della solidarietà. Praticamente favorire l’aggregazione ed il divertimento sia per il team dei musicisti che per l’audience iniziata al genere R’n’B, sia per quella generalista, desiderosa di passare un’ora e mezza di sano divertimento e ballo, perché no, nei grandi spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale in occasione di grandi eventi istituzionali come quello di martedì 30 dicembre. Infine, oltre a cantare, riprendo la batteria e la chitarra, in qualche brano. Molti tratti dal repertorio di Zucchero, tutti spinti, veloci. In totale nel live suoneremo dieci canzoni».
Luigi Snichelotto è un genuino soulman, nel senso che nella sua vita – pur facendo tutt’altro: eclettico imprenditore – artista, promoter culturale – la musica ha sempre avuto un posto speciale.
Reduce dalla grande ed indimenticabile avventura del “Luigi Snichelotto Ars Musica Ensemble”, un progetto sperimentale di jazz e contaminazione rispetto alle versioni originali dei brani, caratteristico marchio di fabbrica del “Progetto – Snichelotto”.
Nella sua longeva carriera musicale ha avuto numerosi apprezzamenti: tra l’altro è stato premiato ad Angri per la rassegna Avanteatro del 2011 ed a Sant’Egidio del Monte Albino.
5 i Cd pubblicati : “Narrazione Musicante”, il primo e contiene inediti dello stesso Snichelotto, il secondo, “Fenomeno Vulcanico”, dedicato a Renato Carosone, “Sindrome Popmantica”, “Omnia” e “Lunga strada per Emmaus”.
Luigi Snichelotto e la sua piccola officina. Una piccola grande officina di talent scouting che negli ambienti musicali gli è valsa quasi una qualifica, quella di promotore del genere “neapolitan social jazz”.
Una serata di divertimento e musica all’insegna dei festeggiamenti di fine anno assolutamente da non perdere: martedì 30 dicembre tutti a Battipaglia in piazza Madonnina!

Luigi Snichelotto alias Snicky Lou
Luigi Snichelotto alias Snicky Lou

Per maggiori informazioni: Avv. Vittorio Ambrosino (Management) – 338.1615920;  snichelotto.ensemble@yahoo.it