NAPOLI – Alla Sala Valeriano della chiesa del Gesù Nuovo martedi 6 gennaio alle 18.30 si terrà lo spettacolo di beneficenza a favore della Associazione Genitori Oncologia Pediatrica della SUN (Vecchio Policlinico).
L’ingresso è da i Piazza del Gesù Nuovo,2 attraverso l’I.C. “Foscolo – Oberdan”
Il programma prevede un concerto di musica classica napoletana e musica leggera del gruppo “Medicina e Arte …”.
Nella serata di beneficenza si esibiranno: Luigi Grosso ( Chirurgo della spalla) chitarra e voce, Arianna Morabito ( dottore in Fisioterapia ) percussioni, Antonio Ruggiano ( dottore in Scienze Infermieristiche) e Daniela Ruggiano.
Agli interventi musicali si alternerà quello di Luisa de Franchis (operatrice presso un centro di Riabilitazione neuromotoria), scrittrice e poeta che leggerà alcune liriche di sua composizione.
È previsto inoltre l’intervento di “Talenti in erba”: piccoli musicisti, alcuni ragazzi di età compresa fra i 10 e i 13 anni, eseguiranno brani di musica classica.
Seguirà una esibizione di Giuseppe Polone, Campione Mondiale dei “Quadrati Magici” con i suoi numeri di illusionismo.
La serata di charity verrà presentata da Ciro Nicastro e Luisa de Franchis.
In programma inoltre l’intervento di padre Vincenzo Sibilio, parroco della Chiesa del Gesù Nuovo e ospite dell’eveto nella sala attigua alla splendida Chiesa.
Sarà presente anche Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito.
Alla rappresentazione hanno aderito la Associazione “Salvabimbi” onlus che promuove corsi di PBLS, dove si insegnano le manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini in caso di emergenze da soffocamento. L’Associazione culturale “ Napoli Centro Storico” attiva sul territorio per la valorizzazone dei beni artistici e culturali.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’AGOP ( Associazione Genitori Oncologia Pediatrica S.U.N.) che svolge un’ importante opera di supporto all’assistenza dei bambini affetti da patologie oncologiche ricoverato presso la Clinica Pediatrica della Seconda Università degli Studi di Napoli.