ROMA – A Roma l’avvento della primavera è stato festeggiato con una serata speciale all’insegna della musica e dell’arte, all’interno degli storici studi di registrazione “Forum Music Village”, fondati dal grande maestro Ennio Morricone.
Si è svolto, infatti, nel cuore dei Parioli, il primo concerto/evento che ha visto come protagonisti il pittore e compositore americano di fama internazionale Mark Kostabi e il musicista Tony Esposito, da alcuni anni insieme in giro per il mondo con il loro nuovo progetto “Kostabeat”, che è anche il titolo del loro primo album pubblicato su etichetta Azzurra Music.
Nel corso della serata, si sono alternati sul palco, in una coinvolgente jam session, numerosi artisti del mondo dello spettacolo e no, introdotti dal regista Stefano Reali, il quale era in compagnia di Federica Di Stefano, esperta d’arte.
I vari ospiti si sono esibiti sullo sfondo delle opere realizzate a 6 mani dai protagonisti della serata Esposito e Kostabi e dal fratello di quet’ultimo, Paul, anch’egli pittore e musicista, famoso per essere il co-fondatore degli White Zombie negli anni novanta (uno dei gruppi preferiti di Kurt Cobain dei Nirvana).
Di particolare intensità la performance del cantante del famosissimo gruppo rock “Toto”, Jean-Michel Byron, il quale ha reinterpretato alcuni classici della canzone pop internazionale.
Nelle storiche sale degli studi “Forum Music Village” erano presenti, infine, molti attori e artisti conosciuti al grande pubblico, come Mariangela D’Abbraccio, Rocco Papaleo, la pittrice Petra Scognamiglio, la cantante Flavia Astolfi, lo scrittore Paolo Izzo.
Il fotografo Salvatore Giovanni Battista Grimaldi, in compagnia dell’artista Teresa Coratella ha immortalato i momenti salienti della splendida serata.