ERCOLANO (NAPOLI) – La XXVII edizione del Festival delle Ville Vesuviane martedì 23 giugno alle 19.30 propone per la sezione “Napoli d’Autore” il secondo e ultimo appuntamento con il quartetto Musicalfa dedicato all’incontro tra la scuola musicale napoletana del Settecento e uno dei luoghi di maggiore suggestione dell’architettura borbonica, la Casina dei Mosaici di Villa Favorita di corso Resina, sede della Fondazione Ente Ville Vesuviane.
Il concerto sarà preceduto da una visita guidata alla residenza nobiliare.
L’ensemble Musicalfa, formato da Mauro Bibbò al flauto traverso, Mario dell’Angelo al violino, Luigi Tufano alla viola e Vincenzo di Somma al violoncello, specialista del repertorio e molto apprezzato in Italia e all’estero, eseguirà in questa occasione il “Quartetto n. 3” di Domenico Cimarosa, il “Quartetto IV op. 23” di Giovanni Paisiello e i quartetti “n.4” e “n.5” di Federico Fiorillo.
Per maggiori informazioni: Fondazione Ente Ville Vesuviane – Coordinamento e Segreteria Organizzativa – Ufficio Eventi tel. 081.732.21.34 – email: info@villevesuviane.net – ufficioeventi@villevsuviane.net
www.festivalvillevesuviane.it – facebook.com/festivalvillevesuviane – twitter.com/fvv_official