PIANO DI SORRENTO (NAPOLI) – Dopo il successo del mese di luglio con il concerto di “LetteratuRap” di “Murubutu e La Kattiveria”, a Villa Fondi venerdì 21 agosto alle 21torna la musica a ritmo incalzante a Villa Fondi con lo spettacolo di “Cantautorep”, percorso di storytelling di Mauro Marsu e Antonio Kaino, inserito nella Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi della Città della penisola sorrentina.
“La Famiglia Rossi e…”: è questo il titolo scelto per l’evento carottese che vede la voce di Mauro Marsu accompagnata alla consolle e alla drum machine da Dj Spider e al pianoforte da Danilo Castellano.
Un vero e proprio viaggio nella quotidianità mai scontata di un nucleo familiare e nelle storie dei singoli componenti: introdotti da una voce narrante. Gli spettatori infatti seguiranno nell’ordine le storie della madre Anna, del padre Mario, del figlio minore Luigi, del nonno Aldo e della figlia maggiore Sara, dalle 5 e mezza del mattino, con sessioni cantate e altre recitate, contaminazione stilistica che differenzia l’evento dal classico live hip hop, con cenni cantautoriali e autobiografici.
A seguire, saranno presentate in anteprima alcune tracce del nuovo album in lavorazione “Prima dell’alba”, mantenendo la peculiarità del connubio tra rap e linguaggio teatrale.
Oltre a session di scratches e freestyle, inoltre per la prima volta saranno eseguiti sempre dal vivo alcuni brani del gruppo campano “Resurrextion” di cui Mauro Marsu fa parte, rivisitate nella versione per pianoforte e voce.
La cittadinanza è invitata. Ingresso gratuito
Evento facebook: Cantautorep: percorso di storytelling tra musica e recitazione