MONTEVERDE IRPINO – C’è un luogo dell’anima, dove ogni sera si è ripetuta la stessa magia, quella de Il “Grande Spettacolo dell’Acqua®”, il progetto di solidarietà della “Fondazione Insieme per…”, che nell’oasi naturalistica del Lago di San Pietro da ben sette anni si traduce nella realtà di una messa in scena imponente: un intreccio di emozioni che cattura e incanta.
Quest’anno, il gioco delle luci, dei colori, delle fontane e gli archi musicali accompagnano gli attori, il corpo di ballo sono stati accompagnati dalle voci narranti di Elena Sofia Ricci e Leo Gullotta, in un viaggio emozionale che ha legato il racconto al sogno.
L’acqua, Bene prezioso, che viene usata nei giochi delle fontane, non è dispersa ne’ gettata via, ma ritorna nel lago e sarà sempre utilizzabile per l’agricoltura.
L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto ai progetti de “La Fondazione Insieme per…”, che aiuta gli “ultimi” della terra.
Le somme raccolte saranno destinate a scuole, cliniche in Asia ed Africa – ed anche in Italia – in maniera particolare in favore di associazioni di genitori che hanno dei figli leucemici.
Quest’anno, a causa della siccità, c’è stata una richiesta di aiuto da parte degli agricoltori pugliesi; e il cielo che copre la Puglia è lo stesso che copre il Madagascar, l’India, le Filippine, la Tanzania, lo Zambia.
Peccato che il grande spettacolo delle emozioni del cuore e dei sensi sia già finito.
L’ appuntamento è per il prossimo anno al centro storico di Monteforte Irpino, che sarà la location di numerosi eventi, sfilate di moda, spettacoli, fiere, mostre d’arte, appuntamenti culturali e tanto altro ancora.
Redazione