Canadian Brass: divertissement de grand classe

I Canadian Brass

RAVELLO – Domenica 26 agosto, alle ore 21.45, al Festival concerto dei “Canadian Brass”, quintetto d’ottoni capace in quarant’anni di attività di costruirsi un proprio universo musicale trascrivendo, arrangiando ed eseguendo diverse centinaia di lavori. Con un vasto repertorio che spazia dai maestri del barocco alle marce militari dal Dixieland al jazz di Broadway, il gruppo regalerà una serata d’eccezione.
Sul palcoscenico a picco sul mare della Costiera amalfitana, saranno ricreate quelle suggestioni di un’orchestra intera e l’incanto melodico della voce umana con soli cinque strumenti.
Protagonisti nelle maggiori sale da concerto del mondo e con all’attivo più di un milione di album venduti, i Canadian Brass anche a Ravello daranno dimostrazione della loro capacità di adattamento, virtuosismo e intonazione con un originale divertissement di gran classe.
Il programma musicale di “A Tribute to the Opera” propone anche brani dell’”Orfeo” di Monteverdi e del “Barbiere di Siviglia” di Rossini, oltre alle musiche di Mozart, Gershwin, Bizet e Weill.
Il concerto, realizzato in collaborazione con Il Gioco del Lotto – Lottomatica prevede l’ingresso gratuito per i giovani al di sotto dei 26 anni.
www.ravellofestival.com. Info e biglietteria 089 858422.
Redazione