II edizione di Bagnoli Power Music Fest

Max Puglia

NAPOLI – Tre giorni di festa nella Piazza a Mare di Bagnoli, organizzati dall’Associazione Bagnoli Power
È la celebrazione di un anno di ferventi attività musicali, e segna l’inizio di un nuovo anno di musica che vedrà come primo obiettivo la realizzazione del Bagnoli World Jazz Festival, con gli stessi artisti previsti nel precedente evento, slittato per causa di forza maggiore.
Si comincia venerdì 7 settembre 2012, alle ore 21.00, con il Premio della canzone d’autore “Raffaele Spasari”; appuntamento alla Piazza a Mare di Bagnoli.
La giuria di qualità, composta da musicisti e giornalisti di livello nazionale, vedrà tra i suoi membri  il grande cantautore Nino Buonocore e la brava interprete della canzone napoletana Consiglia Licciardi. Previsto anche un voto popolare espresso dal pubblico.
Alla finale parteciperanno otto cantautori che sono stati selezionati dai musicisti dell’Associazione Bagnoli Power.
Sabato 8 settembre serata ricchissima, che vedrà ben tre eventi.
Prima a salire sul palco la “New Jerico Band” con un intrigante “Tributo a Carlos Santana”.
La band “Ouverture ’60” ci guiderà, poi, in un coinvolgente “Un tuffo nel passato” un concerto di brani di James Brown, Patti Pravo, Beatles, Caterina Caselli,  Sandie Shaw, fino agli indimenticabili Showman.
Concluderà la serata la proiezione del film “Round Midnight”
Domenica 9 settembre arriva l’evento clou del “Bagnoli Power Music Fest”: Max Puglia 4tet, con Max alla Nylon Guitar, Savio Arato Voice and Percussions, Pino Tafuto al Piano, Dario Franco al Double Bass e la Bailora Simona Alfano, in uno straordinario concerto che vedrà come special Guest Marco Zurzolo e il suo grande sax.
Ha detto Max Puglia, anima della rassegna musicale: «Ritorno nel mio quartiere, nello splendido scenario della piazza a mare, ad un anno esatto dalla prima edizione. Questa volta, la prima, in un intero concerto dedicato al mare della mia Bagnoli».
Dalle ore 19 .00 alle 21.00 dei giorni in cui si terrà la manifestazione, l’Associazione Bagnoli Power organizzerà giochi per bambini con spettacoli di marionette, teatrini viaggianti e giostre gonfiabili.
“Bagnoli Power Music Fest” è un evento organizzato in favore della UILDM: sarà presente uno stand per la raccolta fondi per la lotta alla distrofia muscolare
Partner della manifestazione: Spazio Creativo Edizioni, ArciPesca, UILDM, Acustica, Imperatore Fiori, Studio Paci di Ivano Cigliano, Diego Loffredo Ceramiche.
L’ingresso alle serate è assolutamente gratuito.
Redazione