Ritorna Studenti in Mostra

L'ingresso monumentale dell'Orto Botanico della Reggia borbonica

PORTICI – L’appuntamento di settembre è per sabato 8: organizzato dagli studenti della Facoltà di Agraria, nell’Orto Botanico della Reggia di via Università, Studenti in Mostra esporrà proprie creazioni, oggetti di artigianato, prodotti culinari e molto altro.
L’evento, patrocinato dal Comune di Portici, e a cadenza mensile: infatti, si tiene ogni secondo sabato del mese, dalle ore 9.00 alle 13.00.
È prevista la partecipazione di Le terre di don Peppe Diana e Radio Siani.
Gli studenti delle associazioni Jeaf e AUSF, grazie alla collaborazione della dottoressa Adriana Forlani e al supporto del Preside Paolo Masi e del Direttore dell’Orto Riccardo Motti, hanno organizzato attività didattiche per adulti e bambini, tra le quali visite guidate nell’Orto Botanico, lezioni di entomologia ed esperimenti di genetica all’aperto ed intrattenimento per i più piccoli.
 Queste ultime attività sono del tutto gratuite, mentre le visite guidate prevedono la prenotazione ed un costo di 4 euro per gruppo (minimo 15 persone).
I prodotti alimentari quali frutta e verdura provengono da aziende agricole di prima qualità.
A Sudenti in Mostra saranno presenti i seguenti espositori: Alfredo Vitale (Dry Fruit), Carlo Coscetta e Luigi de Vitto (Belfrutta), Pasquale Galluccio (Galluccio Frutta), Angelo Silano (Silano olio e vino), Roberto Fiorillo (le Terre di Don Peppe Diana – Mozzarella), Vittorio Valoroso (Valci – Prodotti tipici campani), Roberto Di Matteo (le Delizie del Dott. Bucefalo – Salumi e formaggi), Gennaro di Prisco (Miele), Roberta Calone (Ago, filo e fantasia), Maria Maiorino (Associazione Gaia – Equo e solidale), Mauro Mori (L’oro di Gragnano), Maria Grazia Quartucci (Orto Botanico), Gina Marano (AUSF), Nicola Caporaso (JEAF).
Al mercatino parteciperanno anche i giovani del progetto Viva Terra realizzato dall’I.P.S.I.A. “F. Enriques” di Portici in collaborazione con la Facoltà e con l’Associazione Andare oltre.
All’interno dell’Orto è previsto un punto ristoro con dolci preparati in casa, centrifugati di frutta fresca venduta sul posto, caffè ed altre delizie.
Inoltre, saranno presentati alcuni progetti di tesi dei Dottorandi di Ricerca della Facoltà di Agraria.
L’ingresso all’Orto Botanico per  Studenti in mostra è assolutamente gratuito.
Redazione