Settembre a Capodimonte – La collina gentile

La collina di Capodimonte

NAPOLI- Dal 15 al 23 settembre 35 eventi per la valorizzazione del territorio: cultura, concerti, spettacoli, visite guidate dedicate alla collina di Capodimonte.   La Municipalità Stella S. Carlo all’Arena e la Pro Loco Capodimonte e Municipalità III, con il patrocinio del Comune di Napoli ,in occasione della festa patronale di san Gennaro, nell’ambito delle politiche per lo sviluppo territoriale e per la promozione del proprio patrimonio turistico, storico e culturale, propongono un’iniziativa tesa a valorizzare la Collina di Capodimonte  e tutto il territorio che va da via Foria fino alla salita del Moiariello, alle scale della Principessa Iolanda, al parco del Poggio ai Colli Aminei fino ai confini con il Rione Sanità e le Fontanelle.
La promozione di questi luoghi prevede la partecipazione di associazioni ed artisti: il target del progetto è avviare una serie di incontri per attirare l’interesse di cittadini e turisti. L’evento è stato illustrato il 13 settembre presso l’Istituto Froebeliano di via Stella; tra gli altri, presente l’assessore comunale al Turismo e alla Cultura, Antonella Di Nocera, e il presidente della municipalità, Giuliana Di Sarno.
Settembre a Capodimonte – La collina gentile rientra in un progetto pilota che vedrà, prossimamente, il coinvolgimento di altre zone della III municipalità: Rione Sanità, Colli Aminei, Capodichino e Ponti Rossi.

Redazione