ASIAGO – Il 22 e 23 settembre al Golf Club Asiago anteprima assoluta di Made in Malga. La manifestazione che vuole far scoprire e valorizzare i formaggi di montagna italiani con i guru del gusto.
In programma cene tematiche, assaggi di vino e birra, degustazioni di piatti tipici e tanto, tanto formaggio di montagna, per esalatae il legame tra alimentazione, natura ed uomo.
L’evento è organizzato da Guru del Gusto in collaborazione con il Golf Club Asiago, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago DOP e con il patrocinio della Città di Asiago. Luca Olivan ed Alberto Marcomini, assaggiatori e conoscitori, per l’occasione faranno da padroni di casa.
Prossimamente ad Asiago, un master sulla birra, organizzato dalla Condotta Slow Food Altopiano 8 Comuni – 8 Komoinen.
Si parlerà di materie prime, di tecniche produttive, di stili e geografia, senza trascurare le modalità di conservazione, di servizio, la scelta dei bicchieri, gli abbinamenti.
Durante il Master of Food si potranno degustare circa venti birre, italiane e non, che aiuteranno ad intuire le storie di uomini, di territori, di cultura, di tradizioni nascoste dietro ogni bicchiere.