contaGIOIAmoci , la Gioia è contagiosa

L'ingresso della Casa Circondariale femminile di Pozzuoli

NAPOLI – Mercoledì 26 Settembre alle ore 11.30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli, al II piano, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto per le detenute della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli contaGIOIAmoci – la gioia è contagiosa, patrocinata dall’assessore alle pari opportunità Pina Tommasielli e realizzata dalla Fondazione Il meglio di te – ONLUS e le gioie di marisol®.
Ad illustrare l’iniziativa, che, attraverso percorsi di istruzione e di stimolo alla creatività, porterà le detenute della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli ad utilizzare la gioia come emozione-pilota, saranno presenti Pina Tommasielli, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Fulvia Russo, presidente della  Fondazione, Luciana Pennino, ideatrice del progetto e la madrina della manifestazione, l’attrice e cantante Valentina Stella, che con grande sensibilità ha inteso sposare le finalità benefiche del progetto impegnandosi a collaborare amichevolmente alla riuscita dell’iniziativa.
Al dibattito, moderato da Gino Turino, vicepresidente e co-fondatore della Fondazione Il meglio di te – ONLUS, Interverranno anche la dott. Stella Scialpi, direttore Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, e la prof. Maria Rosaria Laloè, dirigente della scuola G. Diano.
Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti delle Istituzioni cittadine, provinciali e regionali che hanno aderito all’iniziativa.
Il progetto si articolerà con la preziosa collaborazione della direzione della C.C.F. e della S.M.S. G. Diano di Pozzuoli, oltre che con il patrocinio morale dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Napoli, dell’Assessorato ai servizi sociali e alle politiche per la solidarietà della Provincia di Napoli, dell’Assessorato alle attività sociali della Regione Campania, e del Comune di Pozzuoli, e con l’adesione di Cgil – Cisl – Uil Napoli (congiuntamente alle rispettive categorie FLC Cgil – FP Cgil – Cisl Scuola – FP Cisl – Uil Scuola – UilPA) ed il patrocinio morale e la adesione di A.N.F.I. sez. Campania (Associazione Nazionale Familiaristi Italiani).