II edizione Cremano Art Festival

SAN GIORGIO A CREMANO – Sarà presentata mercoledì 10 ottobre, alle ore 12, presso il caffè letterario di villa Bruno a San Giorgio a Cremano la seconda edizione del Cremano Art Festival.
Interverranno il sindaco Domenico Giorgiano, l’assessore alle Politiche Giovanili Michele Carbone, l’assessore alle associazioni, Giorgio Zinno ed i rappresentanti delle associazioni coinvolte, il presidente del Forum delle Associazioni, Roberto Dentice.
La manifestazione, in programma domenica 14 ottobre in villa Bruno, è dedicata alla creatività ed all’espressività giovanile ed è promossa da Liberapolis in collaborazione con La Gradiva, con il coordinamento organizzativo di Antonio D’Alessandro e Vania Costa.
Patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano, il festival, ad ingresso gratuito, è suddiviso in dieci sezioni ed è realizzato grazie al libero contributo della rete associativa territoriale e degli artisti che hanno aderito all’apposito bando.
Ha affermato Antonio D’Alessandro: «Il nostro progetto è cresciuto: il numero dei partecipanti è triplicato rispetto alla precedente edizione. Questo, oltre a farci sperare in riscontri sempre migliori per le successive edizioni, è la dimostrazione che iniziative a costo zero possono essere di elevato valore sociale e culturale. In una città con una valida rete associativa è espressione di valore e ricchezza per il suo territorio».
Per l’intera giornata di domenica 14 sarà possibile assistere ad esibizioni live, mostre ed esposizioni, presentazioni di libri, letture collettive, workshop e laboratori ludico-didattici per adulti e bambini.
Tutto interamente creato dai giovani per i giovani.                                                                Le attività sono previste negli spazi e nelle aree attigue della dimora storica di via Cavalli di Bronzo, tra la Biblioteca di Cultura Vesuviana, l’ex fonderia Righetti e la sede del Forum delle Associazioni.