Si conclude la prima rassegna teatrale del Teatro don Peppe Diana

PORTICI – Ultimo spettacolo della rassegna teatrale “Altrefollie” al Teatro don Peppe Diana di viale Tiziano, che ha visto la consulenza artistica di Ileana Bonadies, mentre l’organizzazione è stata affidata all’Equipe Teatro Don Peppe Diana.
Fortemente voluto dal parroco della Chiesa del Sacro Cuore, don Giorgio Pisano, il target del Teatro travalica la semplice funzione di teatrino di parrocchia, ma mira ad essere una porta aperta sul territorio, uno spazio dedicato ai giovani e a tutti coloro che vogliono fare cultura, un luogo in cui si possa mettere in campo la creatività, l’immaginazione, il sogno.
La ragione per cui il teatro è stato intitolato al sacerdote martire, inoltre, è la forte volontà di diffondere la cultura della legalità e della giustizia.
L’ultimo appuntamento della rassegna, che ha attinto al panorama teatrale campano di impegno civile e ricerca, è per sabato 26 maggio alle ore 21:00.                                         VodiscaTeatro porterà in scena “Una modesta proposta – come eliminare la povertà nel mondo senza stressarsi troppo “, liberamente ispirato ad un lavoro di Jonathan Swifit, una pièce satirica fortemente critica col sistema capitalistico.
Le due precedenti rappresentazioni hanno avuto come tema l’emarginazione e la condizione femminile; la compagnia ‘Teatro di Legno’ ha messo in scena “La nave dei folli” e l’Associazione Culturale Talia ha proposto “Donne sul filo – monologhi al telefono”.
Info e prenotazioni: 331 425 13 73 Prevendita: mercoledì 23 dalle 17:30 alle 19:30; venerdì 25 dalle 19:30 alle 20.30. info@teatrodonpeppediana.org                                       Biglietto unico: 8,00 euro
Tonia Ferraro