NAPOLI – Venerdì 19 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Auditorium del Palazzo di Giustizia al Cenro Direzionale, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania per le vittime innocenti di criminalità e i beni confiscati e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli promuovono un convegno di studio sulla tutela giuridica delle vittime innocenti della criminalità.
All’iniziativa prenderanno parte le massime autorità istituzionali locali, tra cui il governatore Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Prefetto Andrea De Martino.
Parteciperanno, tra gli altri, Paolo Siani, presidente della Fondazione Pol.i.s, don Tonino Palmese, referente regionale dell’associazione Libera, e Lorenzo Clemente, presidente Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti.
La sessione di lavori avrà inizio alle ore 10.30 con la cerimonia di intitolazione del piazzale antistante il Palazzo ai Giudici Falcone Borsellino.
Il convegno di studio, moderato dall’avv. Celeste Giliberti, sarà concluso da Pietro Grasso, procuratore nazionale antimafia.
(Fonte foto: web)