Il Racconto Biblico alla Pontificia Facoltà Teologica

NAPOLI – Il 23 e 24 ottobre, nella sede della Facoltà di via F. Petrarca, si terrà il convegno Il Racconto Biblico – Narrazione, Storia, Teologia, proposto dal Settore Biblico della sezione San Luigi della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale
A partire dalle 17.30 di martedì, dopo i saluti delle Autorità accademiche presiedute dal vicepreside Pftim Sergio Bastianel, l’incontro si apre con l’Introduzione di Emilio Salvatore, biblista e organizzatore del convegno.
Seguiranno gli interventi di Jean-Noël Aletti, del Pontificio Istituto Biblico di Roma, che proporrà un approfondimento conversando su L’approccio narrativo ai racconti biblici: bilancio e prospettive. 
In serata, alle 21.30, rilettura artistica dell’argomento presso la chiesa di S.Anna dei Lombardi. Sarà curata da Giorgio Agnisola e dalla Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia. Nell’occasione, è prevista l’esibizione del gruppo vocale e strumentale Ave Gratia Plena.
Mercoledì 24 ottobre Gaetano Castello, preside della Pftim, aprirà i lavori, che saranno moderati da Roberto Vignolo, della Facoltà Teologica Italia Settentrionale; inteverterrà, inoltre, Ettore Franco, direttore del Settore Biblico.
La partecipazione al convegno è libera, è necessario tuttavia prenotarsi scrivendo a convegnosettorebiblico@hotmail.it
C.S.