Art in Park

Il Parco del Poggio ai Colli Aminei

NAPOLI – Venerdì 12 ottobre , alle ore 9.30, al parco del Poggio ai Colli Aminei, si terrà la manifestazione Art in Park.
Art in Park è un’iniziativa, a cura della dott. Daniela Metitiero, promossa dal Centro Diurno Arteteca MP e patrocinata dal Comune di Napoli, in particolare dall’Assessorato Scuola ed Istruzione.
Il Centro Diurno Arteteca MP è una struttura dell’Area Coordinamento Ser.T.  dell’ASL NA 1 Centro che da anni opera nel settore del recupero sociale di soggetti inclini alle dipendenze, promuovendo stili di vita sani, attraverso attività di prevenzione.
Il Centro Diurno accoglie anche persone in regime di pene alternative, costruendo progetti individuali per favorire il miglior reintegro nel tessuto sociale.
La manifestazione Art in Park è stata ideata per ragazzi di scuole medie e superiori; sarà offerta loro la possibilità di un percorso nel Parco del Poggio, e saranno mostrate alcune delle attività dei laboratori di cui il centro diurno si avvale, con momenti interattivi.
I partecipanti potranno  cimentarsi nella decorazione ceramica, nella creazione oggetti in legno, nelle danze etniche di gruppo e  nella musica creativa.
Nel corso della manifestazione sarà presentato il progetto  Creiamo con-senso, finalizzato al potenziamento delle risorse giovanili nelle scuole e la riscoperta dell’emotività dei ragazzi attraverso i laboratori creativi.
Interverranno la dott.Silvana Caruso, responsabile del Centro Diurno Arteteca MP, la dott. Susy Capriello, assistente dociale del Servizio Tossico Dipendenze, il dott. Stefano Vecchio, direttore dell’Unita’ Complessa Dipendenze ASL, la dott. Elena Ponzi, specialista Scienza dell’Alimentazione, e la dott. Daniela Metitiero organizzatrice e moderatrice della manifestazione, tutti operanti nella ASL  NA 1 CENTRO.
È prevista inoltre, la partecipazione della dott, Pina Tommasielli, assessore comunale alle Pari Opportunità, e del consigliere comunale Ciro Borriello.