Art Invasion Evolution 2012

NAPOLI – Arteingiro, Galleria d’Arte Itinerante, inonderà le strade di Napoli con i suoi artisti, in occasione di Art Invasion Evolution 2012.
Questo progetto è nato per permettere agli gli artisti di tutto il mondo di collaborare, per la prima volta nella storia, nella realizzazione di una performance globale.
L’esigenza  nasce dalla voglia degli artisti di comunicare con la città, incorporare tutte le forme d’arte, far sperimentare al cittadino l’arte in tutte le sue forme, e non solo da spettatore, e dal desiderio di annientare la monotonia urbana del quotidiano.
Il  30 marzo del 2009 l’invasione di nostra signora Art vide 21 città d’Italia tuffarsi in un’avventura entusiasmante, divertente e piena di vera cultura.                                                Ora, gli artisti si ricaricano e alzano il tiro, rendono più articolato l’evento, per far si che tutte le forme d’arte invadano in modo sincronizzato, tra loro e tra le città del mondo, che giorno per giorno aumentano, non sono più solamente italiane. Perciò, gli artisti lavoreranno come un vero collettivo.
Chiunque voglia partecipare, dovrà attenersi ad alcune regole per non incorrere in problemi di natura legale: non si potranno realizzare opere su strutture condominiali, a meno che non abbiate avuto un’autorizzazione scritta dal condominio stesso, non dovranno mettere in pericolo i passanti …  Chi non si atterrà a queste regole, dovrà assumersi le proprie responsabilità e, comunque, non farà parte del progetto “Art Invasion Evolution 2012”.
L’installazione urbana globale prende vita per donare l’Arte, perché la cultura appartiene a tutti; nell’edizione 2012 gli artisti invaderanno le città con tutte le forme d’arte, dalla pittura alla musica, dalla scultura al teatro,dalla poesia alla danza.                                                                                                     L’arte sarà una sola, formata da tutte le sue espressioni, per creare una grande opera, ed anche il cittadino potrà partecipare alla performance come parte attiva, non solo come fruitore.
L’arte non imbratta, non guasta, non occupa, non sostituisce, non inquina, non offende: l’arte è un dono, amata o contestata. L’arte è vita.

 Redazione

 
 
 
 
 
 
 
Redazione