SORRENTO – Sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta ai cambiamenti climatici. Questo l’obiettivo di Earth Hour, manifestazione internazionale promossa dal Wwf per sabato 23 marzo. Il Comune di Sorrento, anche quest’anno aderisce alla iniziativa.
In programma alle 19, un concerto di musica classica, al lume di candela, mentre a seguire, la proiezione di foto di animali notturni, tratte dal libro La vita segreta dei pipistrelli dello zoologo Danilo Russo.
Dalle 20 e trenta alle 22 e trenta, saranno spente simbolicamente le luci del Municipio, delle Antiche Mura e del museo Correale di Terranova.
Allo stesso tempo, nel museo, si svolgerà una visita guidata attraverso il viale del giardino, popolato da antichi alberi, per giungere su una terrazza dove i volontari del Wwf offriranno consigli utili per risparmiare risorse, evitare gli sprechi e salvaguardare l’ambiente, attraverso la riduzione di fondi di inquinamento.
Grazie ai telescopi messi a disposizione dagli esperti dell’associazione Astro Campania, sarà quindi possibile osservare le costellazioni e i corpi celesti.
Seguirà il lancio nel cielo delle “lanterne della speranza”, simbolo del rispetto della vita e del pianeta, alla presenza del poeta Gianni Menichetti.
(Fonte foto: web)