Concerto al Castello Doria d’Angri

SnichelottoANGRI (SALERNO) – Nella magia del trecentesco Castello Doria sabato 21 marzo si è svolta la X edizione del Corto Globo Film Festival Italia (COFFI), la rassegna che ha premiato  giovani registi sceneggiatori e musicisti.
La serata, con una ottima affluenza di pubblico prevalentemente giovane, si è articolata in vari  momenti. Nelle sale del palazzo è stata allestita una mostra di opere ottenute con materiali riciclati, molto originale.
La premiazione si è svolta all’insegna di simpatica allegria da parte della giuria: tanti i giovani che hanno premiato loro coetanei.
A conclusione della kermesse c’è stato il concerto di Luigi Snichelotto  con il suo gruppo Ars Music Ensamble. I componenti del gruppo sono tutti noti professionisti del panorama musicale campano conosciuti anche  a livello nazionale.  Per l’occasione si è esibito anche un quartetto d’archi.
La sala gremita di spettatori attenti che hanno gustato e applaudito calorosamente l’esibizione dimostrando di gradire la vasta ed eterogenea produzione musicale,  apprezzando ancor più le doti di Luigi Snichelotto un vero istrione con una verve e  presenza scenica tali che lo facevano muovere sul palco,  con grande sicurezza.
Ha cantato e descritto al pubblico le sue canzoni. Bella musica e testi non banali che parlano del sociale e dell’amore. Luigi è sempre in working in progress: ha vari progetti. Quindi non solo musica da film – settore per cui ha ricevuto il Premio COFFI come Miglior Colonna Sonora – ma anche pezzi inediti. Sta inoltre preparando un concerto di cover  con gli amici musicisti di sempre, con i quali ha condiviso sin da ragazzo la passione per la musica.
Uno di questi amici è Paride Vettori, pianista di gran gusto. Vettori non aveva più esperienze musicali da molti anni e solo Luigi con i suo grande brio ed entusiasmo coinvolgenti poteva riportarlo al pianoforte.
Ci aspettiamo dunque grandi cose … Alla prossima!

Caterina Mazzola