Pepito Rossi: anche l'Inter pensa all'ex Parma

Giuseppe Rossi, 25 anni, attaccante in forza al Villarreal (fonte foto: web)

CALCIOMERCATO – Uno dei calciatori più interessanti per il mercato di gennaio e’ Giuseppe Rossi,  attualmente infortunato e ancora in forza alla squadra spagnola del  Villarreal che, per altro, milita da quest’anno nella seconda divisione spagnola.
Il giocatore ora pensa a recuperare dal brutto infortunio al ginocchio destro, operato per la terza volta a ottobre, dove si prevedono ancora 5-6 mesi di riabilitazione prima di tornare in campo. Sulla punta italo –americana, però, l’interesse non si è mai spento: Fiorentina, Roma e Inter sono solo alcune delle società italiane che monitorano il recupero dell’ex Manchester United. In questi mesi sono stati diversi i contatti tra l’agente Federico Pastorello e la dirigenza nerazzurra forti dei buoni rapporti costruiti con gli ultimi affari Handanovic e Mudingay. L’Inter vorrebbe bloccarlo già per gennaio con la speranza di recuperarlo almeno per il termine della stagione. Il costo dovrebbe aggirarsi sugli 8-10 milioni, ma data l’incertezza sul pieno recupero, si cerca di limarlo ulteriormente. L’ingaggio tocca quasi 3 milioni a stagione bonus annessi. Cifra non impossibile per  Moratti e Soci, visto che la loro nuova politica sugli ingaggi li porta a non superare il tetto proprio dei 3 milioni.
Sia l’agente che il giocatore si sono mostrati lusingati dell’interessamento e hanno aperto all’ipotesi nerazzurra: “Rossi vuole un club con grandi ambizioni”. Nonostante tutto, Rossi pensa solo a recuperare dall’incidente anche per puntare ai mondiali del 2014 dove lui vorrebbe esserci a tutti i costi dopo aver saltato l’europeo in Polonia e Ucraina.
Non ci resta che aspettare per sapere il suo futuro sperando che torni a giocare nel campionato italiano  dopo l’esperienza al Parma.
 

Roberto Scognamiglio