NAPOLI – È tutto pronto per la diciottesima edizione del concerto dell’Epifania in programma venerdì 5 gennaio al Teatro Mediterraneo di Napoli. L’appuntamento è promosso e realizzato dall’associazione “Oltre il chiostro” ed è prodotto dall’associazione “Musica dal mondo” con il patrocinio della Regione Campania.
Allo spettacolo, che sarà poi trasmesso domenica 6 gennaio su RaiUno a partire dalle 9.30, parteciperanno Edoardo Bennato, Roland Tchakounté, Mariella Nava, i Sonohra, Mario Venuti, Paula e Jaques Morelenbaum, Karima, Carlo Alberto.
Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra di Santa Chiara diretta dal Maestro Renato Serio.
«Filo conduttore di questa edizione – ha spiegato Giuseppe Reale, presidente dell’associazione organizzatrice – è il richiamo all’impegno civile vista l’urgenza e l’emergenza dei tempi in cui viviamo».
Fra gli interventi, quello del filosofo Aldo Masullo che leggerà un suo testo sulle note del brano “Povera Patria” di Battiato. Nel corso dell’iniziativa, saranno anche assegnati i Premi Mediterraneo 2013. Tra i vincitori, la Fondazione Caponnetto al cui presidente Salvatore Calleri sarà consegnato il premio “Raffaele Capasso” per la sezione Legalità, e al fotoreporter di guerra Alessio Romenzi, in partenza per la Siria, per la sezione Informazione.
(Fonte foto: web)